Stoccaggio pellet

pellet

 

Prima dell’installazione del bruciatore o della caldaia a pellet è bene informarsi e dedicare un po’ di tempo ad organizzare lo stoccaggio pellet. Le soluzioni disponibili sono varie e coprono gran parte delle esigenze derivanti dalla particolare conformazione di ogni edificio. I serbatoi possono essere: Interrati, in silos esterni, in stanze non utilizzate. Siamo a completa disposizione per un sopralluogo e la valutazione degli spazi disponibili per trovare le soluzioni più adeguate per Voi.

Ecco alcune soluzioni per lo stoccaggio pellet:

– SILOS INTERRATO

stoccaggio pellet

Si tratta di un serbatoio interrato che viene caricato da autobotte con notevole praticità di utilizzo dotato di aspiratrore per portare il pellet alla caldaia. Il sistema necessita di serbatoio secondario a lato caldaia che viene mantenuto sempre a massimo livello dal sistema di riempimento ad aspiratore.

– SILOS IN LAMIERA O TESSUTO

stoccaggio pellet in silos esterno geoboxsstoccaggio pellet serbatoio tessuto geobox

 

Si tratta di silos di varie dimensioni adattabili ai Vs ambienti. Alcuni di questi silos possono anche venire posizionati  all’esterno. Questi silos necessitano di coclee o aspiratore per il trasporto del pellet. Ricordiamo anche la possibilità di avere dei serbatoi in lamiera o legno su misura.

– IN STANZE O PARTI DI STANZE

IMG_0001

E’ la soluzione più risparmiosa e si riesce a costruire depositi anche di una certa dimensione. Il pellet può essere asportato tramite talpa oppure coclea. Nell’esempio vediamo il sistema di trasporto pneumatico a talpa che permette l’estrazione del pellet tramite aspiratore  per trasportarlo a distanza. Questo tipo di deposito può essere corredato di attacchi particolari per permettere il caricamento tramite autobotte con notevoli vantaggi economici e pratici. Acquistando infatti il pellet “sfuso” si può risparmiare anche il 20-25% oltra al vantaggio di essere sempre provvisti di una notevole scorta.

Per acquistare questi articoli clicca QUI