Informativa sulla privacy per DPSystem
DPSystem è impegnata nella tutela della privacy degli utenti. Leggere la seguente informativa sulla privacy per comprendere come le informazioni personali verranno trattate quando si utilizza o ci si registra sul sito DPSystem , si parla con un membro dei nostri Customer Service, si visita un punto vendita per grossisti o si interagisce in altro modo con DPSystem.
Quali informazioni personali vengono raccolte da DPSystem?
DPSystem raccoglie informazioni personali quando queste vengono fornite direttamente dall’utente o tramite l’uso del nostro sito web, ad esempio:
- Informazioni sull’utente e l’azienda per cui l’utente lavora, quando si crea un account per il nostro sito. Ciò potrebbe includere il nome e i dettagli di contatto dell’utente, il nome e i dettagli dell’azienda, informazioni sul ruolo ricoperto nell’azienda e su come si è venuti a conoscenza del sito.
- Informazioni sulle transazioni, la fatturazione e le consegne, in caso sia stato effettuato l’acquisto di un prodotto o di un contratto per una delle nostre soluzioni o uno dei nostri servizi.
- Registro delle interazioni dell’utente con noi, ad esempio l’invio di feedback tramite e-mail sul nostro sito web, la richiesta di un chiarimento tecnico, la segnalazione di un problema o altro. Si noti che in caso di chiamate telefoniche, la conversazione potrebbe essere registrata per motivi di conformità legale o per scopi di valutazione della qualità o formazione del personale.
- Se si risponde a una delle nostre indagini per i clienti o si partecipa a una competizione.
- Se si interagisce con uno dei nostri agenti di vendita, ad esempio presso un punto vendita per grossisti, una fiera campionaria o gli stabilimenti del cliente.
- Potremo inoltre registrare alcuni dettagli su come viene utilizzato il nostro sito web, ad esempio il sito web visitato in precedenza o a cui l’utente passa successivamente, l’ID univoco del dispositivo utilizzato, gli indirizzi IP e il sistema operativo, i clic sugli annunci pubblicitari, i prodotti cercati, i prodotti acquistati e le informazioni scaricate. Le e-mail di marketing inviate potrebbero inoltre rilevare automaticamente se l’e-mail è stata ricevuta o aperta e se si è utilizzato un link contenuto nei materiali di marketing. Utilizziamo queste informazioni per misurare le nostre prestazioni ma anche per personalizzare i nostri messaggi promozionali e annunci pubblicitari.
Come vengono utilizzate le informazioni personali da DPSystem?
A seconda di come l’utente utilizza DPSystem, delle interazioni intercorse e delle autorizzazioni fornite, utilizzeremo le informazioni personali per gli scopi indicati di seguito:
- Per evadere l’ordine inserito e/o fornire i servizi acquistati.
- Per gestire l’account online.
- Per gestire e rispondere alle domande o ai reclami presentati al nostro team Customer Service.
- Per personalizzare DPSystem e mostrare i contenuti che riteniamo più interessanti per il cliente, in base alle informazioni dell’account, allo storico degli acquisti e alle attività di navigazione.
- Per migliorare e gestire DPSystem e monitorarne l’utilizzo.
- Per ricerche di mercato, ad esempio potremmo contattare l’utente per un feedback su prodotti e servizi.
- Per inviare messaggi di marketing e mostrare annunci pubblicitari mirati, avendo il consenso dell’utente o essendo altrimenti autorizzati.
- Per scopi di sicurezza, per indagare su eventuali frodi e laddove sia necessario per proteggere noi stessi o terze parti.
- Per ottemperare ad obblighi di legge e normativi.
Alla base del nostro trattamento delle informazioni personali si trovano le motivazioni legali seguenti, nell’ambito della legge sulla protezione dei dati:
- Perché il trattamento dei dati è necessario per rendere esecutivo un contratto con l’utente o adottare le misure preliminari necessarie per rendere esecutivo un contratto (ad esempio, se è stato effettuato un acquisto, utilizziamo i dati personali per elaborare il pagamento ed evadere l’ordine).
- Perché è nell’interesse legittimo di DPSystem e dell’azienda dell’utente, quando l’utente emette ordini per conto dell’azienda.
- Perché abbiamo ottenuto il consenso dell’utente, ad esempio quando siamo stati contattati per una domanda, quando sono state aggiunte informazioni facoltative al proprio profilo dell’account e se si è acconsentito a ricevere materiale di marketing.
- Perché è un interesse legittimo di DPSystem in qualità di fornitore di e-commerce per mantenere e promuovere i propri servizi. Cerchiamo continuamente di comprendere sempre meglio i nostri clienti in modo da offrire loro i prodotti migliori e la migliore esperienza di acquisto. Utilizziamo le informazioni personali per modellare i contenuti visualizzati su DPSystem e renderli più interessanti e rilevanti rispetto ai prodotti e alle offerte visualizzate.
Con chi DPSystem condivide le informazioni personali?
DPSystem deve condividere le informazioni con alcune terze parti selezionate in modo da svolgere le proprie attività:
- Provider di servizi: forniamo le informazioni ai provider di servizi che agiscono per nostro conto (ad esempio società che forniscono servizi di marketing digitali come consigli sui prodotti, analisi statistiche, analisi e comprensione del business e delle attività operative, organizzazione di siti web), nonché a terze parti coinvolte nella catena di approvvigionamento, quali vettori, corrieri e agenzie di spedizioni. In alcuni casi, condividiamo le informazioni personali anche con consulenti professionali e legali.
- Autorità governative: quando l’ordine deve essere consegnato in un paese diverso dal Regno Unito, potremmo avere bisogno di condividere le informazioni con le autorità doganali sia nel lo stato italiano sia nel paese di destinazione. Inoltre, potremmo dover condividere le informazioni personali con le forze dell’ordine o altra autorità governativa, ad esempio per segnalare una frode o in risposta a una richiesta legittima.
- Controllo del merito creditizio e di eventuali frodi: potremmo condividere le informazioni con le agenzie di valutazione del merito creditizio e con terze parti impegnate nel rilevamento e nella lotta alle frodi.
- Mezzi di comunicazione: di tanto in tanto potremmo rilasciare statistiche di marketing aggregate e anonime ai partner commerciali o utilizzarle nei comunicati stampa, negli annunci pubblicitari o nei rapporti pubblicati. L’identificazione dell’utente o di altro cliente in tali comunicati stampa, annunci pubblicitari o rapporti sarà possibile esclusivamente previo consenso.
- Cessione d’impresa o di attività: in caso di cessione di attività aziendali, le informazioni personali dei nostri clienti potrebbero essere divulgate a un acquirente potenziale. In questo caso, faremo ogni ragionevole tentativo per accertarci che l’acquirente rimanga vincolato dai termini della presente informativa sulla privacy.
DPSystem inoltre potrebbe divulgare le informazioni personali in caso ritenga che tale divulgazione sia necessaria per proteggere i diritti, la proprietà o la sicurezza personale di DPSystem, dei suoi clienti o dipendenti o del pubblico o quando sia altrimenti autorizzato dalla legge.
Dove DPSystem conserva le informazioni personali e per quanto tempo?
DPSystemè un’azienda che opera su scala internazionale; DPSystem utilizza inoltre fornitori di prodotti e servizi in varie parti dell’Unione europea. Pertanto, le informazioni personali del candidato potrebbero essere elaborate in paesi europei, inclusi paesi in cui è possibile che le tutele legali a questo riguardo siano minori rispetto alle leggi vigenti nel paese di residenza del candidato. Se trasferiamo i dati personali all’esterno dello Spazio economico europeo (SEE), garantiremo, come richiesto dalla normativa applicabile, che i diritti alla privacy siano adeguatamente protetti con misure di tutela appropriate. Per ulteriori informazioni su tali misure di tutela, contattateci.
Conserviamo le informazioni personali per il tempo necessario per gli scopi sopra menzionati, questo periodo quindi può variare a seconda delle interazioni con l’utente. Ad esempio, quando è stato finalizzato un acquisto, ne conserviamo una copia per il periodo necessario alla fatturazione, alla tassazione e all’eventuale copertura in garanzia. Potremmo inoltre conservare una copia della corrispondenza intercorsa tra noi e l’utente, ad esempio se è stato presentato un reclamo su un prodotto, per il tempo necessario a proteggerci da un reclamo legale. Per ulteriori informazioni sulla durata dei cookie, fare riferimento all’informativa sui cookie.
Nel momento in cui non avremo più la necessità di conservare le informazioni, queste verranno eliminate. Notare che quando si annulla la sottoscrizione alle comunicazioni di marketing, manterremo una copia dell’indirizzo e-mail per essere certi di non inoltrare e-mail di marketing a tale indirizzo in futuro.
Che cosa fa DPSystem per proteggere le informazioni personali?
L’obiettivo di DPSystem è sempre offrire il massimo livello di servizi e sicurezza ai propri clienti e DPSystem-shop è stato progettato appositamente per essere un luogo sicuro.
Per garantire la sicurezza e la protezione dei dettagli personali, ogni volta che l’utente invia informazioni sensibili, quali numero della carta di credito e dettagli del conto corrente, utilizziamo i seguenti metodi di sicurezza:
- Crittografia SSL (Secure Sockets Layer) a 128 bit, la tecnologia più innovativa per codificare e proteggere i dati, la garanzia dell’utente per una transazione sicura.
- Anche le informazioni sensibili sulla carta di credito sono memorizzate nei nostri sistemi interni in formato crittografato.
· Le informazioni sull’account e sul profilo personale online sono protette da password in modo che solo l’utente possa accedervi. L’utente può modificare le informazioni sull’account e il profilo personale DPSystem utilizzando il numero utente e la password DPSystem e facendo clic sul pulsante Update My Details (Aggiorna i miei dettagli) sulla barra di navigazione della pagina iniziale. Si raccomanda di non divulgare mai ad alcuno la password. Da parte nostra, non chiederemo mai la password tramite chiamate telefoniche o e-mail indesiderate.
Come utilizza DPSystem le informazioni personali per il marketing?
A meno che non sia stata rifiutata l’opzione durante la registrazione dell’account e l’acquisto, DPSystem può inviare e-mail o messaggi di testo o chiamare l’utente al telefono per pubblicizzare prodotti e servizi DPSystem. Inoltre, potremo occasionalmente inviare materiale pubblicitario direttamente tramite posta su prodotti che riteniamo possano interessarvi.
È probabile che alcuni o tutti questi messaggi di marketing siano ritagliati sulle preferenze dell’utente, definite in base a quello che sappiamo dell’utente e/o dell’azienda per cui l’utente lavora e ricavate, ad esempio, dal profilo personale online, da ricerche precedenti e dallo storico della navigazione su DPSystem e dalle attività di acquisto.
Se non si desidera più ricevere comunicazioni di marketing da DPSystem, è possibile in qualsiasi momento:
- Modificare le preferenze nell’area “My Profile – Update Details” (Il mio profilo – Aggiorna dettagli) in My Account (Il mio account), a cui è possibile accedere in qualsiasi momento tramite il link sulla barra di navigazione.
- Annullare la sottoscrizione facendo clic sul link presente in ciascuna mail
- Contattare DPSystem al numero 0464014994
L’utente potrebbe visualizzare avvisi commerciali di DPSystem su siti web terzi, compresi i social media. Questi avvisi commerciali potrebbero essere ritagliati sugli interessi dell’utente grazie all’uso dei cookie (che tracciano l’attività sul web per consentirci di proporre avvisi commerciali ai clienti che hanno visitato DPSystem). La visualizzazione di avvisi commerciali sui social media può avvenire sulla base di un accordo tra DPSystem e il social network che preveda la visualizzazione di avvisi commerciali ai nostri clienti o agli utenti che corrispondono al profilo demografico dei nostri clienti. In alcuni casi, ciò potrebbe comportare la condivisione dell’indirizzo e-mail dell’utente con il social network. Se non si desidera più visualizzare avvisi commerciali personalizzati, è possibile modificare le impostazioni sui cookie e sulla privacy nel browser utilizzato e sui siti web di terze parti interessati.
In quale modo è possibile accedere, aggiornare, correggere o eliminare le informazioni personali?
È possibile visualizzare e modificare le informazioni del profilo personale in qualsiasi momento facendo clic sulla sezione “My Profile – Update Details” (Il mio profilo – Aggiorna dettagli) in My Account (Il mio account), a cui è possibile accedere in qualsiasi momento tramite il link sulla barra di navigazione.
Se è stata dimenticata la password o in caso di altri problemi nell’accesso a DPSystem, contattare DPSystem al numero 0464014994
In caso di dubbi relativi alle informazioni personali che non vengono risolti tramite il profilo personale online, contattare DPSystem utilizzando i dettagli riportati sotto. La legge sulla protezione dei dati dello stato Italiano concede il diritto di accedere (anche in formato elettronico), correggere e chiedere la cancellazione dei dati personali; DPSystem soddisferà ogni richiesta di esercitare tali diritti in conformità alla legge applicabile. Tuttavia, considerare che esistono una serie di limitazioni a tali diritti e che potrebbero esserci circostanze in cui non saremmo in grado di soddisfare la richiesta.
Cookie
DPSystem utilizza cookie e tecnologie analoghe per fornire le funzionalità di DPSystem , migliorare il sito web e personalizzare DPSystem . Per ulteriori informazioni sui cookie, leggere la nostra Informativa sui cookie.
Contatti
Eventuali domande relative alla presente informativa sulla privacy devono essere indirizzate via e-mail a: dpsystem@hotmail.it
Aggiornamenti all’informativa sulla privacy
DPSystem può saltuariamente modificare la presente informativa sulla privacy per riflettere i cambiamenti verificatisi nella legge, nell’orientamento normativo o nelle nostre pratiche di tutela della riservatezza dei dati in conformità alle disposizioni di legge. In questi casi, e quando richiesto dalla legge, forniremo un’informativa nuova o aggiornata spiegando in dettaglio in che modo è cambiato l’uso delle informazioni personali e, se necessario, richiederemo il consenso del dipendente per proseguire con il trattamento dei dati.