Sistemi ibridi CC trifase
Legenda: A Moduli solari B Regolatore di carica solare C 3 Inverter sinusoidali D Data logger E Sensore di corrente (Shunt) |
F Energia eolica con Inverter G Generatore diesel H Batterie K Rete pubblica L Utenze (400 V AC) |
DPSystem progetta e installa sistemi ibridi CC trifase in base alle Vostre esigenze. Il sistema ibrido CC trifase raggruppa tutte le tecnologie di produzione energia da fonte rinnovabile e le gestisce tramite un sistema intelligente . Per la ricarica controllata della batteria, ai tre inverter possono essere collegati diversi generatori trifase. Questi possono essere generatori eolici o idrici, generatori diesel o la rete pubblica. Sia i sistemi ibridi monofase, sia i sistemi ibridi trifase si basano sullo stesso principio di gestione dell‘energia.
E’ possibile l’utilizzo di questa tecnologia per luoghi dove non c’è l’allaccio di rete come baite in montagna, malghe e rifugi di alta quota , ma anche dove c’è la rete, per una gestione intelligente dell’energia riducendo i costi di allaccio elettrico. Infatti con un sistema di questo tipo è possibile abbassare la soglia di potenza dell’allaccio alla rete e ottenere i picchi di energia dal sistema stesso tramite batterie. Questo sistema va bene per quelle aziende che utilizzano macchine con alto spunto di avvio o presentano un assorbimento energetico variabile.